News

23 Giu 2017

Game Happens! Torna oggi a Genova il festival dedicato al game design e alla realtà virtuale

Per il quarto anno, game designer e sviluppatori da tutto il mondo si incontreranno a Genova il 23 e 24 giugno per due giorni di conferenze e showcase dedicati al mondo degli indie game. Il Festival, ospitato nella bellissima cornice di Villa Bombrini di Cornigliano è un'evento in piena crescita che celebra la diversità nella progettazione e nello sviluppo del gioco.

CONFERENCE
Le conferenze si terranno entrambi i giorni (sessione principale h. 9-13; sessione pomeridiana 14.30-17.00) ed è diretta sia a professionisti che studenti che vogliono avere successo nell'industria del gioco. Sette speaker internazionali presenteranno il loro punto di vista unico. Al termine di ogni sessione ci sarà una tavola rotonda che riunirà i principali relatori della conferenza per una discussione sul tema di quest'anno "On Stage".
Biglietti disponibili qui http://gh2017.eventbrite.com

SHOWCASE
Più di 20 giochi da tutto il mondo soono stati selezionati dagli organizzatori e saranno presentati al pubblico durante le due giornate (23 giugno: h. 10.00-00.00; 24 giugno: h.10.00-18.00). L'ingresso alla zona Showcase è gratuita per tutti i visitatori, per mostrare come i giochi possono essere unici, strani, artistici e sperimentali.

ORGANISATION
Game Happens è organizzata dall'associazione culturale che ha lo stesso nome dell'evento, insieme alla Genova-Liguria Film Commission e con il sostegno della Società Per Cornigliano, entrambi coinvolti nella promozione culturale del territorio locale. Per il terzo anno consecutivo anche ETT ha contribuito come sponsor tecnico dell'evento.

Per maggiori informazioni visita il sito:
http://2017.gamehappens.com/