News

06 Lug 2017

A Genova il Technical Working Group Meeting del progetto Europeo EMODNet organizzato da ETT

Si è svolto il 5 e 6 luglio a Genova presso i locali dell'Acquario di Genova, il Technical Working Group Meeting del progetto Europeo EMODNet.

Il meeting, ospitato da ETT in qualità di capofila del progetto EMODnet Physics, è stata un'occasione per i partecipanti, provenienti da 15 paesi europei, per condividere i risultati prodotti pubblicati e previsionali della terza fase di EMODnet, con un focus importante sull'integrazione con il portale centrale (www.emodnet.eu).

Il progetto della Comunità Europea denominato EMODNet offre l’accesso ai dati sui mari d’Europa, avvalendosi della collaborazione di un network internazionale di oltre 150 istituti oceanografici. Tale strumento è messo a disposizione di cittadini, “policy maker”, ricercatori e altri operatori interessati ai diversi temi trattati da EMODnet (batimetria, chimica, fisica, ecc). ETT ha sviluppato il portale web www.emodnet-physics.eu/map per l’accesso e la visualizzazione di dati come temperatura del mare, salinità, livello del mare ecc,