News

25 Lug 2017

Al TBIZ di Napoli 13 e 14 ottbre le Tecnologie per il Patrimonio Culturale

Esperienze come viaggiare, conoscere terre lontane, visitare una piazza o un museo non saranno più quelle di una volta. Lo vedremo a Napoli al TBIZ, la più importante iniziativa al Sud sui temi dell’innovazione. TBIZ si terrà il 13 e 14 settembre presso il Palacongressi della Mostra d’Oltremare, l’ottava edizione è coorganizzata con Sviluppo Campania, società in house della Regione Campania.

Il 14 settembre, ore 10.30, si terrà il convegno Tecnologie per i beni culturali, interamente dedicato al futuro prossimo del rapporto tra tecnologia e patrimonio culturale; durante la sessione i direttori di importanti istituzioni culturali incontreranno le aziende innovative, tra cui anche ETT.

La trasformazione digitale offre tanti strumenti funzionali al racconto della storia e delle storie che costituiscono la nostra cultura. Una semplice visita al museo può diventare un’autentica esperienza multisensoriale: attraverso nuovi linguaggi, chiavi di lettura e strumenti sempre nuovi capaci di coinvolgere e appassionare il visitatore.
Installazioni e ambienti immersivi, visualizzazione 3D, realtà aumentata e virtuale, interazione naturale, saranno presentate da vicino tutte le novità tecnologiche a servizio del settore museale.

Per maggiori informazioni visita il sito e iscrizioni:
www.tbiz.it