News

10 Ago 2017

ETT parteciperà al CIPA 2017 di Ottawa (Canada)

ETT parteciperà al simposio CIPA 2017 - Digital Workflows for Heritage Conservation, evento giunto alla ventiseiesima edizione che si terrà dal 28 agosto al 1 settembre 2017 a Ottawa, Canada.
Focus di CIPA 2017 è l’utilizzo delle nuove tecnologie per la conservazione e valorizzazione dei beni culturali. Gli strumenti e i nuovi media digitali offrono una miriade di nuove possibilità di raccolta, analisi e diffusione di informazioni sui siti del patrimonio. Grazie a queste nuove opportunità sono emersi nuovi aspetti da tenere in considerazione per l'uso corretto della tecnologia e per promuovere l’utilizzo dei media digitali a supporto della conservazione.
L'evento CIPA, ospitato presso la prestigiosa Carleton University, offrirà un'opportunità unica per educatori, professionisti e istituti culturali per condividere, esplorare nuovi approcci, best practice e risultati delle ricerche in questo ambito.

In questo contesto ETT è stata invitata dall’Ambasciata Italiana di Ottawa per partecipare all’evento in qualità di silver sponsor e avrà a disposizione uno spazio espositivo per presentare le più recenti e importanti realizzazioni tecnologiche-creative, tra cui L’Ara com’era, il progetto di realtà aumentata e virtuale di valorizzazione del Museo dell’Ara Pacis di Roma e il progetto di innovazione digitale del Museo Teatrale alla Scala di Milano.
Inoltre il giorno 1 settembre, Adele Magnelli, Project Manager di ETT ed esperta di valorizzazione del patrimonio culturale attraverso gli strumenti ICT, sarà protagonista di un workshop dal titolo “Between Technology and Culture: Transforming the Experience”.

Per maggiori informazioni visita il sito:
http://www.cipaottawa.org/
https://www.conftool.pro/cipaottawa/index.php?page=browseSessions&form_session=79