News

19 Set 2017

La lounge dell’Aeroporto di Genova si rinnova con uno spazio accogliente, moderno e multimediale

Superficie raddoppiata, banchi check-in dedicati, servizio Fast Track e Sala Amica, le novità della nuova Genova Lounge, lo spazio dove attendere il proprio volo nel massimo relax e comfort, ma anche dove lavorare e socializzare con gli altri viaggiatori. Il progetto di restyling della Genova Lounge, realizzato dell’Architetto Emanuela Tondo di Milano, ha coinvolto anche ETT S.p.A. nella realizzazione dei lavori e BRC S.p.A.

Una sala dal design studiato nei minimi particolari grazie all’utilizzo di arredi e materiali ricercati e con una vocazione alla multimedialità. I colori scelti, tutti tenui e luminosi, sono stati pensati per dare vita a un’atmosfera al tempo stesso leggera e rilassante. Gli ospiti potranno usufruire di comode sedute individuali, per il massimo della comodità, di due zone relax e di una saletta per poter telefonare o parlare in totale riservatezza. La sala è dotata di servizi igienici dedicati e di un’area catering con snack e bevande, che potrà essere anche occasione di promozione della Liguria.
Una particolare attenzione è stata dedicata alla multimedialità del nuovo spazio. La sala è infatti dotata di un’area deposito per i bagagli, di un sistema a illuminazione led, di un sistema audio che diffonde musica ambiente e annunci di servizio. La sala è anche dotata di un sistema video di ultima generazione con monitor a grande schermo e un videowall Le sedute individuali sono dotate di prese elettriche e usb per ricaricare i propri apparecchi elettronici. Gli ospiti possono utilizzare una rete wi-fi dedicata ad alta velocità, senza limiti di tempo, e 8 postazioni tablet che consentono di navigare su internet e rendono più tecnologica la nuova sala.

In aggiunta alla Genova Lounge, è stata inaugurata anche la Sala Amica, uno spazio dedicato ai passeggeri con disabilità che necessitano di assistenza da parte del personale aeroportuale. Anche la Sala Amica è dotata di sistema video, di impianto di diffusione audio e di una postazione dotata di tablet multimediali. Potranno accedere gratuitamente alla Sala Amica anche le neomamme.

Guarda la Fotogallery