News

17 Nov 2017

FormazioneLavoro al Salone Orientamenti di Genova: numeri da record

Numeri record per questa 22° edizione di Orientamenti, il salone dell’Orientamento della Formazione e del lavoro che si è chiuso questa sera ai Magazzini del Cotone di Genova con oltre 70.000 visitatori, traguardando il miglior risultato di sempre, con oltre 3.000 presenze da fuori regione. Sono stati oltre 4.000 i giovani che hanno sfruttato l'opportunità di incontrare dirigenti, manager, direttori del personale di importanti realtà imprenditoriali del Paese. A questi incontri si aggiungono 1.100 colloqui di orientamento con testimonial dell'artigianato, del commercio, del turismo, dei servizi e dei settori professionali, organizzati nell’area del lavoro e dalla Camera di Commercio.

Confermato il grande interesse per l'International Career Day dove oltre 80 aziende (compresa ETT) hanno incontrato quasi 5.000 candidati con oltre 20.000 colloqui registrati sulla piattaforma FormazioneLavoro della Regione Liguria, messo a punto da Liguria Digitale in collaborazione con ETT.

ETT inoltre ha partecipato attivamente a questa edizione con uno spazio espositivo, nel quale i ragazzi hanno potuto confrontarsi e provare tecnologie innovative quali la Realtà Aumentata e Virtuale e con uno speech di Giovanni Verreschi, Amministratore Delegato e Presidente di ETT sul tema: Le professioni del futuro tra tecnologia e cultura, un excursus sulla trasformazione digitale che sta modificando la società contemporanea e che richiede nuove competenze per creare mestieri inediti.

Per maggiori informazioni visita il sito:
http://www.orientamento.liguria.it/