News

21 Mag 2018

ETT si racconta ai BTalks di Parma

Lunedì 21 maggio, alle 15, l’Auditorium del Palazzo del Governatore di Parma ospiterà i BTalks in cui le BCorp d’Italia e i loro imprenditori si incontreranno per confrontarsi sul tema della sostenibilità. L’appuntamento prevede un incontro con Davide Bollati, Presidente di Davines, Maria Paola Chiesi, Direttore di Chiesi Farmaceutici Italia, Ria Lussi, artista e co-founder di Artattack Group e Giorgio Genta, Vice Presidente di ETT, invitato a raccontare la nostra esperienza in questo ambito.

ETT da giugno 2017 è stata tra le prime aziende a certificarsi in Italia e la prima a Genova come BCorp (Benefit Corporation), un nuovo tipo di azienda che volontariamente rispetta i più alti standard di scopo, responsabilità e trasparenza. L’attestazione testimonia l’impegno dell’azienda genovese nell’innovazione e l’attenzione al contesto in cui opera, adottando stringenti criteri di responsabilità sociale e ambientale, di trasparenza e valutazione d’impatto, di cura nella gestione e nel coinvolgimento dei dipendenti, clienti, fornitori e delle comunità locale.

La scelta del Palazzo del Governatore per i BTalks non è stata casuale. In quei giorni sarà infatti aperta al pubblico la mostra de Il Terzo Giorno, la prima in Italia ad avere un approccio ‘for benefit’: il 50% degli incassi della biglietteria saranno restituiti al Comune di Parma che finanzierà il “Km Verde”, un progetto di sostenibilità ambientale.

Per maggiori informazioni visita il sito:
https://www.nonsoloeventiparma.it/