News

03 Lug 2018

ETT è partner di Social Hub Genova per il Corso gratuito “Tecnico Sistemi Tecnologici Edutainment”

Organizzato da Social Hub Genova, si svolge oggi ”MUSEO 4.0. LA TECNOLOGIA CHE CREA LAVORO”, evento di presentazione del Corso gratuito “Tecnico Sistemi Tecnologici Edutainment”, una nuova figura professionale capace di inserirsi nel contesto delle nuove frontiere tecnologiche dell’edutainment, imparando a gestirne la manutenzione e la riparazione.
Nella sala di Dialogo nel buio alle ore 17.00, Angelo Bodra amministratore unico di Social Hub Genova, Andrea Pugliese consulente di progettazione museale per ETT e Emanuele Micheli, vicepresidente di Scuola di Robotica con i robot Nao e Pepper, racconteranno di come stanno evolvendo gli allestimenti museali creando nuovi posti di lavoro.
Musei, parchi educativi, centri di scienza e acquari stanno rapidamente trasformando l’esperienza che propongono ai propri visitatori utilizzando sempre più le opportunità offerte dalla tecnologia. Frequentandoli oramai è normale aspettarsi di poter utilizzare visori di realtà virtuale, arricchire la nostra percezione visiva con la realtà aumentata o incontrare robot che interagiscono con i visitatori. La tecnologia è insomma diventata uno strumento molto importante per ampliare le possibilità di divulgazione della cultura in tutte le sue diverse forme.

Nell’incontro, il nostro Andrea Pugliese racconterà come sia cambiata la visita di un museo attraverso la tecnologia, sottolineando le implicazioni culturali di questa commistione fino a pochi anni fa impensabile e i possibili sviluppi nel futuro.

Per maggiori informazioni visita il sito:
https://www.socialhubgenova.it/corso-tecnico-sistemi-tecnologici-edutainment-lavoro-nel-museo-del-futuro/