News

06 Lug 2018

ETT collabora al corso di “Projection Mapping Designer” organizzato da FO.CU.S.

Fino all'11 luglio sono aperte le iscrizioni per il corso gratuito organizzato a Genova da FO.CU.S., in collaborazione con ETT e Costa Edutainment Experience, per diventare Projection Mapping Designer.

15 allievi, disoccupati o non occupati in possesso di qualifica triennale o diploma di scuola superiore o laurea vecchio o nuovo ordinamento, saranno selezionati per seguire il corso, della durata complessiva di 800 ore: 560 in aula, indicativamente articolate in 25 ore settimanali presso la sede di FO.CU.S. a Genova, Sampierdarena, e 240 di stage in azienda.

L'industria creativa rappresenta un settore chiave per l'Europa, in costante crescita ed evoluzione, grazie anche alle ICT.Obiettivo del corso è formare profili professionali altamente specializzati per accedere e competere nei vari ambiti dell’industria creativa.
ll Projection mapping designer è infatti una figura innovativa, specializzata nella progettazione e installazione di allestimenti e contenuti digitali, in grado di agevolare la fruizione dei beni culturali e di performance nel campo dello spettacolo. Il corso è stato progettato con uno sguardo all'evoluzione dei new media e delle nuove tecnologie e alla loro applicazione nell'ambito della cultura e dello spettacolo.

ETT è azienda leader a livello italiano negli allestimenti museali basati sulla creazione di ambientazioni immersive in grado di coinvolgere il pubblico in un percorso esperienziale ed emozionale, grazie all'uso delle più avanzate tecnologie, ed è per questo che è stata scelta per collaborare alla realizzazione del corso.

Per maggiori informazioni visita il sito:
www.focusonline.it