News

04 Giu 2007

ett con la Regione Lazio per il progetto GELIMO (gestione liste di mobilità)

ett supporta la Regione Lazio nell’ambito del progetto GELIMO, relativo all’informatizzazione delle procedure riguardanti la gestione delle liste di mobilità (L. 223/91 e 236/93). Il sistema consentirà di ridurre tempistica e scambio di documentazione cartacea, attraverso la comunicazione on-line fra le Province (Centri per l’Impiego) e la Regione (Agenzia Lazio Lavoro), migliorando il servizio per i lavoratori.

LAIT - Lazio Innovazione Tecnologica, gestore dei sistemi informativi della Regione Lazio, ha affidato a ett l’incarico per l’integrazione delle banche dati dei SIL provinciali con il sistema regionale GELIMO, e lo scambio automatico delle informazioni fra applicativi mediante web-services.

La scelta del partner tecnologico, per questo progetto, parte dal supporto che ett ha dato nella sperimentazione dell’interoperabilità fra i sistemi SIL provinciali ed il sistema Regionale, condotta con l’Agenzia Lazio Lavoro nel 2005, e dalla presenza di ett come fornitore dei sistemi SIL – basati sulla piattaforma Link – delle Province di Frosinone, Latina, Rieti e Viterbo nonchè del sistema di front-office (adempimenti on-line) della Provincia di Roma.