News

21 Nov 2006

ett realizzerà il SIL della Provincia di Viterbo

E' stato assegnato ad ett il progetto per la realizzazione di un applicativo Web-based per il supporto alle attività dei Centri per l’Impiego della Provincia di Viterbo.

Il Sistema Informativo Lavoro (SIL) basato su tecnologia web sarà uno strumento operativo per i Centri per l'Impiego distribuiti sul territorio provinciale per gestire tutte le pratiche di back-office (iscrizioni alle liste di disoccupazione, stampe di certificati, attività di orientamento e incontro fra domanda e offerta di lavoro, etc.) e di Front-Office (servizi on-line per aziende, agenzie interinali, società di intermediazione, consulenti del lavoro, enti di formazione come adempimenti aziendali, collocamento disabili, incrocio domanda/offerta di lavoro e formativa).

Grazie all’interoperabilità della piattaforma verso gli altri SIL e Borsa Lavoro la provincia di Viterbo sarà in grado di colloquiare al meglio e scambiare dati sia a livello regionale (Frosinone, Rieti, Roma, Latina) sia a livello nazionale.

E’ importante sottolineare che il software è stato acquisito in riuso dalla provincia di Rieti in un’ottica di ottimizzazione dei costi per la pubblica amministrazione. I costi sono relativi allo start up del sistema (localizzazione della piattaforma, supporto all’avvio, import dati, formazione, assistenza) e non allo sviluppo del software. Ad oggi la piattaforma Link di eTT è la base o componente del Sistema Informativo Lavoro di oltre 15 realtà tra province e regioni.