News

27 Gen 2017

ETT premiata alla 10ma edizione degli UK - Italy Business Awards

ETT S.p.A. è fra le aziende italiane insignite dell’UK - Italy Business Awards, importante riconoscimento con cui il Governo britannico, Agenzia governativa UK Trade&Investment e Consolato Generale Britannico di Milano premiano ogni anno le imprese italiane che hanno scelto il Regno Unito come mercato chiave per lo sviluppo del proprio business internazionale.
La premiazione si è svolta giovedì 26 gennaio a Milano, nel prestigioso Palazzo Mezzanotte sede della Borsa, nel corso di un evento giunto quest'anno alla decima edizione.

A ritirare il premio, consegnato dall’Ambasciatore Britannico in Italia e San Marino Jill Morris, è stato Giovanni Verreschi, Presidente e AD della società che ha sottolineato l’onore di ricevere questo riconoscimento a conferma che ETT è una PMI innovativa in grado di raggiungere primari obiettivi di innovazione anche in ambito internazionale.

Con l’apertura nel 2014 di una filiale nella Tech City di Londra, ETT ha infatti avviato un percorso di internazionalizzazione e di crescita che si è rafforzato negli anni e che ha visto l’azienda genovese instaurare una collaborazione continuativa tra gli altri con il King’s College di Londra e realizzare numerosi progetti tra cui si segnalano: Magna Carta Rediscovered, un road show di 6 tappe nel sud dell’Inghilterra che ha celebrato gli 800 anni dalla firma della Magna Carta e l’Eco Visitor Center nell’Oasi di Al Ain ad Abu Dhabi.

Da novembre dello scorso anno il percorso di internazionalizzazione ha potuto avvalersi di nuove sinergie e opportunità grazie all’ingresso di ETT nel programma ELITE di Borsa Italiana, la piattaforma di servizi integrati nata per supportare e valorizzare le migliori Pmi italiane con l’obiettivo di farle crescere e diventare leader globali.