News

06 Feb 2017

L'innovazione fa impresa a Genova: ETT tra le realtà più innovative

L’innovazione fa impresa a Genova, è il titolo di una recente pubblicazione sull’imprenditoria genovese nel campo delle nuove tecnologie e racchiude ciò che è emerso dal tour di visite dell’Assessore allo Sviluppo Economico del Comune di Genova Emanuele Piazza ad alcune realtà produttive genovesi accompagnato dallo staff della Direzione Innovazione di Impresa, tra cui anche ETT.

L’innovazione fa impresa a Genova racconta – sottolinea l’assessore Piazza – un percorso fatto di persone che mettono a frutto i propri saperi puntando sull’innovazione, guardando all’università e alla ricerca, all’internazionalizzazione del sistema produttivo del nostro paese, all’innovazione tecnologica e sociale.
Entrando nella realtà concreta di chi produce
– continua Piazza – emerge una città capace di esprimere leadership a livello internazionale nel settore della robotica e della meccanica di precisione, nelle riparazioni dei grandi yacht e nella nautica, nella filiera energetica, nell'innovazione digitale e nell'impresa creativa.

ETT, con i suoi servizi ad alta specializzazione in ambito creativo e tecnologico, si colloca nel settore dell’innovazione digitale al servizio delle persone, dell’arte e della cultura. Assieme ad altre aziende che lavorano sodo, innovando e cercando sempre nuovi prodotti e mercati, incontrando piccole e grandi trasformazioni urbane, occupandosi di beni culturali, allestimenti museali innovativi, realtà virtuale e aumentata, ETT integra saperi e competenze multidisciplinari giorno dopo giorno, affrontando così le proprie sfide future.

Per maggiori informazioni visita il sito:
Comune di Genova