News

15 Feb 2017

L'Ara com'eRA al Salone Internazionale dell'Archeologia TourismA

TourismA 2017 Salone Internazionale dell’Archeologia giunto alla sua terza edizione, torna dal 17 al 19 febbraio al Palazzo dei Congressi di Firenze per tre giorni di totale immersione nella storia di ieri e nel turismo culturale di oggi. Organizzato da Archeologia Viva (Giunti Editore), in collaborazione con Firenze Fiera, è un momento importante per conoscere le novità del turismo culturale e archeologico, segmento in costante crescita.

Duecentoquaranta relatori, oltre trenta convegni, cento espositori da tutto il mondo, questi i numeri della kermesse a cui parteciperà anche ETT S.p.A. nella giornata inaugurale di venerdì 17 febbraio, con uno speech sul progetto “L’Ara com’era” nell’ambito di un workshop dedicato al “Mondo dei Musei”.

L’intervento dal titolo «“Ara com’era”, una visita immersiva e multisensoriale dell’Ara Pacis» sarà a cura di Adele Magnelli, Project Manager di ETT, ed esperta di valorizzazione del patrimonio culturale attraverso gli strumenti della ICT. Inaugurata lo scorso 14 ottobre, L’Ara com’era è la testimonianza di come la tecnologia accompagni l’arte fin dai tempi più antichi. Mostra totalmente immersiva, consente al visitatore di vivere un’esperienza unica in prima persona, accompagnato da personaggi, divinità e animali che si animano in 3D per illustrare, insieme al colore, le origini di Roma e della famiglia di Augusto.

Per maggiori informazioni visita il sito:
http://www.tourisma.it/il-racconto-dei-racconti-workshop/