News

27 Feb 2017

Al via la presentazione delle istanze di Garanzia Over sulla piattaforma ClicLavoro Campania

La piattaforma Cliclavoro Campania, realizzata da ETT, gestisce ormai da tempo il ciclo di gestione dell’incontro tra domanda e offerta delle misure definite nell’ambito del programma Ricollocami con cui la Regione Campania vuole rilanciare il reintegro e la ricollocazione dei lavoratori disoccupati, espulsi dai cicli produttivi e che hanno percepito ammortizzatori sociali in deroga.

A partire da questo mese è stata realizzata un’importante novità rivolta alla misura di Garanzia Over che si rivolge a tutti i datori di lavoro che intendono accogliere nelle loro aziende lavoratori con lunga esperienza, attualmente inattivi.
Per tutte queste aziende infatti a partire dal 20 Febbraio 2017 è possibile presentare l’istanza di partecipazione direttamente attraverso la piattaforma regionale ClicLavoro Campania con una nuova procedura snella per facilitare l'incrocio tra domanda e offerta delle diverse opportunità lavorative.

La procedura informativa realizzata si compone di due passi, il primo consiste nel compilare il form pubblico di accreditamento con informazioni di base, il secondo attraverso la propria area riservata per la presentazione dell’istanza formale di adesione con apposita firma digitale per la consegna telematica del file firmato. A seguito di istruttoria regionale vengono individuate le aziende ammesse ad ospitare esperienze lavorative per il target specifico e attraverso la centralizzazione del processo di adesione è possibile monitorare in tempo reale la pubblicazione delle vacancies sul portale.

L’implementazione di tale procedura nella piattaforma ClicLavoro Campania permetterà di garantire una verifica puntuale della corrispondenza tra profili/posizioni ammessi con decreto e le vacancies pubblicate dai soggetti ospitanti autorizzati in termini di numero di posizioni aperte e profili richiesti. Tutti i soggetti coinvolti (Regione, Aziende, CPI, APL) nella pianificazione, erogazione e rendicontazione delle misure/servizi previsti dal Programma disporranno quindi di tutte le informazioni necessarie per gestire al meglio il processo, dalla sua prima autorizzazione alla chiusura effettiva legata alla registrazione del numero di ore di presenza per la misura di garanzia over che consente il pagamento delle indennità di partecipazione ai lavoratori selezionati.

Per maggiori informazioni visita il sito:
http://cliclavoro.lavorocampania.it