Smart Government

Le nostre soluzioni di Smart Governance sono prima di tutto volte alla semplificazione amministrativa ottenuta agevolando la chiarezza dei processi, dei ruoli e delle responsabilità nei flussi decisionali e di gestione nella PA. Operiamo inoltre per accelerare lo sviluppo delle smart city e delle smart community, per la realizzazione di sistemi complessi in cui la tecnologia sia funzionale a individuare e realizzare soluzioni.
Tutto per collocare cittadini e aziende al centro dei diversi servizi e processi di cui sono utenti e di cui diventano sempre più spesso co-designer e ambasciatori.

Sistema Informativo Lavoro

ETT è l’azienda leader italiana nella realizzazione e fornitura di sistemi informativi per la gestione del Mercato del Lavoro per la PA. In particolare le piattaforme proprietarie Link e Jump sono state impiegate dall’80% dei Servizi Pubblici per l’Impiego sul territorio nazionale: dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali alle Regioni e Amministrazioni locali.

Nostro punto di forza è la modularità e la scalabilità delle soluzioni proposte: dai piccoli prototipi in settori della PA i cui modelli di eGov sono ancora in via di sperimentazione alla messa a punto di sistemi che gestiscono decine di milioni di dati e referenze. Grazie alla nostra capacità di knowledge integration, le soluzioni che mettiamo a disposizione dei clienti vanno oltre le necessità previste dalla normativa e le attuali richieste delle comunità.
Matching

Incrocio di informazioni per far incontrare esigenze con offerte di servizi

Reporting

Rappresentazione dinamica e in tempo reale dei dati prodotti e dei servizi resi

Crm

Analisi e gestione dei dati e dei feedback dell’utenza per il miglioramento dei servizi

Profiling

Rilevazione delle caratteristiche degli utenti, analisi del contesto e della domanda di servizi

Integration

Cooperazione applicativa e integrazione tra sistemi e processi

I Numeri

Siamo attivi da oltre 15 anni, con più di 130 dipendenti e centinaia di progetti realizzati. La nostra esperienza ci ha permesso di ottenere la leadership nazionale nei servizi IT per il mercato del lavoro.
Le competenze e le metodologie nella gestione dei dati vengono trasferite alle altre business unit garantendo così una crescita complessiva. Il team impegnato nei progetti di Smart Gov conta oltre 60 professionisti in tutti gli ambiti: dalla concezione del progetto, al suo design, sviluppo, testing e include anche la gestione del cliente, le attività di help desk e l’analisi di soddisfazione dell’utente finale.

2
Directorates General European Commission

5
Ministeri
 Italiani

17
Regioni
 

50
Amministrazioni Locali

Gli Impatti

ETT è protagonista della trasformazione in atto nella PA, nei suoi servizi e nella società nel suo complesso con soluzioni di grande impatto tecnico, organizzativo, sociale, culturale, ambientale ed economico. La misura e il monitoraggio di tali impatti sono al costante servizio della messa a punto di politiche e interventi sempre più adeguati.
Garanzia Giovani
IL PROGRAMMA EUROPEO PER FAVORIRE L’AVVICINAMENTO DEI GIOVANI TRA I 15 E I 29 ANNI AL MERCATO DEL LAVORO
COMUNICAZIONI OBBLIGATORIE
GRAZIE AL SISTEMA DELLE COMUNICAZIONI OBBLIGATORIE DAL 2008 INVIATE OLTRE 175 MILIONI DI COMUNICAZIONI
EMODNET PHYSICS
IL PORTALE DEI MARI EUROPEI CHE RACCOGLIE E GELOCALIZZA I DATI SULLO STATO DELLE ACQUE